Giuro che se continuo così, dedicherò una vera e propria sezione del blog alle borse. È più forte di me, perdo ore intere ad ammirarle anche sul web e questo non solo per quelle dei brand più famosi, come quelle di cui vi parlerò oggi, ma di tutte quante. Non penso come Noemi che "la borsa di una donna pesa come se ci fosse la sua vita dentro", ma penso che la vita di una donna sarebbe niente senza una bella borsa. La borsa è un po' come una migliore amica, deve sapere stare al nostro fianco nel modo giusto. Secondo un articolo comparso sul New York Times qualche tempo fa “le borse sono i nuovi gioielli”. Il designer Stuart Vevers ha dichiarato: “Ogni volta che penso ci sia un limite per gli accessori e le borse, questo limite viene superato. Ricordo che quando le borse costavano 500 dollari, pensai che nessuno sarebbe mai andato oltre. Ora costano anche migliaia di dollari e non c’è alcun segno che ci si voglia fermare”. Beh, Dior non è certamente un brand low cost per cui ho messo a confronto due suoi cavalli di battaglia per capire quali preferiate. Pronte?
Diorever vs Lady Dior
Vi ho parlato di loro anche in due articoli nella mia rubrica Segui la Moda Donna su Romantic Easy e adesso ho deciso di parlarvene anche qui, confrontandole per immagini e caratteristiche e chiedendovi quale sia la vostra preferita.
Parto dal modello che ha più di vent'anni e che ha cambiato il suo nome (dall'iniziale “Chouchou”) per essere dedicata alla principessa che a Parigi aveva lasciato il cuore e purtroppo anche la vita. La Lady Dior è un accessorio unico e non solo per le quattro lettere Dior appese ad uno dei suoi manici che sono ricoperte da uno strato di oro fino. L'impugnatura ad arco ed il “Cannage” (la particolare cucitura obliqua e perpendicolare) possono trasformarla nell'accessorio più elegante che ci sia oppure in quello più trendy, motivo per cui è sempre stata scelta da celebrity del passato ma anche da molte star del momento. Nell'ultima campagna (di Peter Lindbergh) la testimonial scelta per uno shooting lungo le rive della Senna è Marion Cotillard. Questa borsa è davvero un classico e viene venduta a partire da 2.300 euro e da qualche giorno anche in una versione in miniatura, per le bambine più esigenti (ed anche più abbienti).
Borse di lusso a confronto: Diorever contro Lady Dior
Diversa, decisamente meno classica e simile solamente nel prezzo (parte da 2.400 euro) è invece Diorever che può essere acquistata in colori diversissimi tra loro e in pellami estremamente variegati come pelle di toro, agnello increspato, coccodrillo e alligatore. Se si cerca la descrizione di questa magnifica creazione nel sito di Dior, si trova la seguente: “Segno distintivo di uno stile urbano e alla moda, la borsa "Diorever" è la nuova tote Dior. Questa borsa piccola in pelle di toro nera con pattina reversibile rivela un carattere forte e audace. La fibbia stemma diventa l'emblema della donna Dior”.
È un modello più glamour della Lady Dior e per la campagna Spring Summer 2016 è stata scelta come testimonial l'attrice americana Jennifer Lawrence. La borsa è realizzata e cucita interamente a mano e nasce in Toscana, dove ha sede la pelletteria del marchio francese. Ci sono voluti circa nove mesi per idearla e serve un giorno intero per realizzarla, si può portare al braccio oppure a tracolla e la si può scegliere in tre formati diversi.
Quale scegliete allora? Qual'è la vostra borsa preferita e cosa state pensando di acquistare? Se fosse una di queste sarei contenta (ed anche un pizzico invidiosa) ma se si trattasse di tutt'altro sarei contenta lo stesso se voleste raccontarmelo. Un bacio,
Eni
via : http://eniwherefashion.blogspot.com/
EmoticonEmoticon