Buongiorno a tutti, eccomi con un News on Fashion dedicato alle collaborazioni tra celebrity e brand della moda. Ci sono novità, riconferme ed anche sorprese. Un po' di tutto insomma. Se molti sostengono (vedi qui) che il mondo del lusso stia subendo una crisi o crescendo meno delle annate precedenti, non stanno certo calando le collaborazioni con personaggi più o meno famosi. Quali? Eccone una veloce rassegna.
Partiamo dalla news del mese, l'affidamento a Maria Grazia Chiuri, compagna (solo) di lavoro da una vita di Pierpaolo Piccioli e attualmente da Valentino, della guida della maison Dior sembra sia ormai una conferma. Prima donna di sempre (ed è una bella notizia) a guidare una delle Maison più famose del mondo, succede a quel genio di Raf Simons e comincerà il suo percorso a luglio.
Gigi Hadid è di nuovo protagonista e stavolta per due marchi. Ovviamente con Tommy Hilfiger per una capsule collection che arriverà nei negozi a settembre e che si chiamerà “Gigi x Tommy” (poco originale). Poi come protagonista della campagna pubblicitaria di Steven Meisel per la collezione autunno-inverno 2016 di accessori di Max Mara.
Doppia collaborazione anche per la quarantaduenne Kate Moss che sarà la protagonista della nuova campagna pubblicitaria di Alberta Ferretti per l'Autunno/Inverno 2016 ma anche la designer di una capsule collection per Equipment. Non so se sia vera, ma secondo FashionMag alla domanda di quando sia avvenuto l'incontro tra lei e il marchio americano, Kate avrebbe risposto: "Il mio fidanzato all'epoca aveva moltissime delle loro camicie, ed io ho iniziato a prenderle in prestito".
La modella scandinava Julia Hafstrom è stata invece scelta da Blumarine per interpretare la sua campagna pubblicitaria per l'autunno-inverno 2016/17 mentre Dior ha puntato su Julia Nobis che (sempre) Steven Meisel ha immortalato negli scatti in movimento che vedete sotto.
E adesso dalle modelle passiamo alle cantanti e attrici. Selena Gomez sarà testimonial per Louis Vuitton “Series 5”, la Campagna Autunno/Inverno 2016 negli scatti di Bruce Weber mentre Rihanna ha appena lanciato gli occhiali da sole dell'omonima linea per Dior. A me non piacciono Selena Gomez e nemmeno gli occhiali di Rihanna, ma ognuno ha i suoi gusti, voi che ne pensate?
Già testimonial di Chanel per profumo e make-up, Keira Knightley sarà anche il nuovo volto della gioielleria di Chanel fotografata da Mario Testino. “La sua naturale eleganza e il suo fascino di donna libera ne fanno l'incarnazione evidente di questa linea di gioielli assolutamente moderna e di successo”, sottolinea la Maison Chanel in un comunicato.
In una location inglese si è svolto invece lo shooting che ha visto protagonista Amanda Seyfried per la campagna di Miu Miu.
Super carrellata di star invece per la campagna (che ricorda molto il The Rocky Horror Picture Show) di Marc Jacobs che vede protagonisti la 69enne attrice Susan Sarandon (attrice del musical nel 1975) insieme a Courtney Love, Marilyn Manson, Cara Delenvigne e altri ancora.
Infine quelli che non sono niente. Non sono attori, non sono cantanti o modelli, ma sono solo “figli di”. Ve ne avevo parlato in un post qualche mese fa e rieccomi a parlarvene. Willow Smith, figlia di Will e di Jada Pinkett, compare nel video che pubblicizza la linea eyewear di Chanel per l'autunno-inverno 2016-17. Belli gli occhiali, secondo me un po' meno la scelta operata da Re Karl. In ogni caso ad ognuno piace quel che piace e se non piace......
A voi cosa piace e cosa non? Un bacio,
via : http://eniwherefashion.blogspot.com/
EmoticonEmoticon