È passato più di un mese da quando siamo tornati dal Gargano e questo è l'ultimo outfit realizzato nella bellissima località pugliese. Vi ho mostrato qualche sua spiaggia (qui e qui) ma non vi ho ancora parlato molto di questa terra, perciò lo faccio ora, caso mai qualcuno di voi non abbia ancora organizzato le vacanze estive. Spero di potervi essere d'aiuto.
Ho deciso di lasciare questo outfit per ultimo, perché è stato realizzato durante l'ultima giornata a Vieste, questo bellissimo paesino che tanto mi è piaciuto.....
Il Gargano, paesi e spiagge: cosa vedere e visitare.
Il Gargano si estende nella parte settentrionale della Puglia, si trova nella provincia di Foggia ed è interamente circondato dal mar Adriatico. Insieme al Salento è la metà più importante della regione e tra i principali luoghi in Italia. Noi abbiamo scelto Vieste come località dove fermarci e il Residence Costa Martino dove gustare i nostri risvegli vista mare.
Potete visitare diversi paesi come:
- Vico del Gargano, nominato anche come uno dei borghi più belli d'Italia. Sinceramente me lo aspettavo diverso. E' vero, il paese è affascinante di per sé ma molto vecchio e poco curato. Pieno di vicoli e casette e con un sali scendi che sembra persino di giocare a nascondino.
- Rodi Garganico, noto per la produzione degli agrumi, è un borgo di antiche tradizioni marinare. Facilmente raggiungibile è anche il punto d'attracco meno distante dalle isole Tremiti.
- Peschici: una Vieste in miniatura. Merita assolutamente una visita nel dedalo di strade e viuzze tra le casette di intonaco bianco. Potete girarla benissimo in poche ore.
- Mattinata e le Isole Tremiti che purtroppo per questioni di tempo non abbiamo potuto visitare.
E poi c'è lei...
- Vieste, il paese più bello e più grande del Gargano. Io ne sono rimasta molto affascinata. Case bianche, vicoli stretti, tanti negozietti carini, bar e ristoranti. Se pensate di recarvi in Gargano è una tappa obbligatoria.
Per quanto concerne le spiagge non avrete che l'imbarazzo della scelta. Per iniziare la spiaggia di Portogreco, un piccolo approdo naturale. Poi la spiaggia dei Colombi con la grotta e la scogliera, molto suggestiva. Proseguendo verso Mattinata troverete la Spiaggia di Vignanotica, Pugnochiuso, Portopiatto, Baia dei Gabbiani (bellissima), e Baia delle Zagare che è la spiaggia che vi ho mostrato anche qui. Stupenda! Però state attenti perché in tantissime baie non si può accedere via terra, ma solo via mare, quindi vi consiglio di informarvi prima. Ho lasciato per ultima quella che è diventata la nostra spiaggia preferita: Baia di Campi, una spiaggia lunga 800 metri, interamente di ciottoli e mare cristallino, bella e tranquilla dove l'unico rumore che si senti è quello dei gabbiani. Favolosa!
Outfit boho style nelle stradine di Vieste
Sono fatta cosi, l'ultimo giorno della vacanza lo voglio trascorrere nel luogo che più mi ha colpito e Vieste lo è stato. Porterò sempre con me il suo tramonto, le sue stradine strette, le scalinate che abbiamo percorso in ogni verso per trovare ottimi ristoranti in cui degustare un ottima cena di pesce. È un paesino incantevole immerso nel profumo del mare...
Ho scelto di realizzare l'ultimo outfit proprio in mezzo ai suoi vicoli di calce bianca. Un outfit boho chic che ormai sapete è uno degli stili che adoro di più. Uno short in jeans sfrangiato, una blusa nera di Zara e un sandalo alla schiava acquistato l'anno scorso mentre giravamo tra i negozi di Vigo.
Ovviamente per completare il look non potevano mancare gli accessori: collana super colorata, cappello nero e bauletto Louis Vuitton (ve l'ho già detto che rimarrà la mia borsa preferita di sempre?).
Ho voluto salutarla cosi Vieste, con amore e un pizzico di rammarico, tra una stradina e l'altra e salutandola con il sole dietro le spalle.
Che dire, la Puglia ancora una volta mi ha regalato una bellissima vacanza. Una cosa però ci tenevo a dirla: sono molto contenta di aver visitato il Gargano, i suoi paesi e le belle spiagge, ma nel mio cuore al numero uno rimarrà sempre il Salento e adesso quando sceglierò la mia prossima meta pugliese saprò già dove andare. #Salentonelcuore
Non so voi come la pensiate e quale sia la vostra località pugliese preferita, ma mi piacerebbe tanto saperlo. Come sempre aspetto i vostri preziosi commenti. Vi mando un forte abbraccio. A presto,
Eni
Nel mio outfit
Blusa - Zara
Shorts - Pull & Bear
Sandali - Coolway
Occhiali - Ray-Ban
Cappello - Deichmann
Borsa - Louis Vuitton
via : http://eniwherefashion.blogspot.com/
EmoticonEmoticon