Buongiorno a tutti. Nonostante sia una cosa importantissima per me e per tutte le donne del mondo (senza trascurare nemmeno gli ometti) nel mio blog vi parlo raramente di profumi. Eppure settembre è alle porte ed insieme ad un sacco di nuove fragranze che verranno immesse sul mercato proprio a partire dai primi giorni del prossimo mese a Firenze si terrà la 14ma edizione di Pitti Fragranze, il salone evento di Pitti Immagine dedicato alle migliori proposte della profumeria artistica internazionale. Voglio allora raccontarvi alcune delle ultime novità in questo campo, quelle che mi hanno colpita nelle loro campagne e soprattutto i must-have.
Profumi da donna 2016 : Dior, Vuitton, Versace e molti altri....
Parto proprio da un paio di must-have per ogni donna, il regalo che ogni ometto potrebbe fare alla propria amata senza alcun rischio di sbagliare.
Miss Dior Absolutely Blooming è la nuova fragranza creata da Francoius Demachy per il brand francese. La bellissima Natalie Portman è la protagonista (per la seconda volta) della campagna di lancio ed il profumo sarà disponibile in vendita dal primo settembre 2016. Nel sito ufficiale di Dior viene descritto come “Il profumo dell'audacia, del rinnovamento e della libertà. Miss Dior è una traccia e un volto. Un fervido cuore pulsante”.
Non meno attesa (l'ultimo profumo prodotto dalla Maison risale al 1946) è la linea di profumi “Les Parfums Louis Vuitton” che doveva essere lanciata ancora due anni fa. Non si sa ancora molto di questa novità realizzata in quattro anni di lavoro da uno specialista proveniente proprio da Grasse, la città dei profumi in cui (sempre a settembre) sarà inaugurato un centro per la creazione dei profumi Dior e Vuitton, chiamato “Les Fontaines Parfumées”. Il risultato del lavoro di monsieur Cavallier sarà un mix di essenze tra cui quella del pellame di Vuitton, la rosa di maggio (centifolia), la magnolia e il gelsomino d'Arabia.
"Perché un profumo duri nel tempo, deve prima aver conquistato il cuore del suo creatore" (Dior)
Se i brand francesi corrono, gli italiani non si lasciano certo distaccare. Donatella Versace ha infatti lanciato Eros, nuova fragranza che la stilista stessa descrive come “il potere travolgente di una donna racchiuso in un'essenza radiosa e sensuale". In puro stile Versale il packaging: una bottiglia con tappo ad anfora con il logo della Medusa. Lara Stone è la protagonista della campagna.
Prada ha addirittura giocato d'anticipo e già dal mese scorso ha messo in vendita Mimosa, settima fragranza della collezione Les Infusiones de Prada, contenuta in una semplice bottiglietta dal tono retrò, ovviamente nella tinta del giallo.
Prima di passare oltreoceano, un piccolo scoop da oltre Manica: Brooklyn Beckham è il fotografo ufficiale per la campagna Brit di Burberry. Ormai il ragazzo è lanciato.
"Il profumo di una donna, è il suo segreto. Svelarlo, significa svestirsi davanti al primo venuto" (Louis Aragon)
Dagli USA arriva invece la nuova fragranza di Carolina Herrera : Good Girl. Sulla confezione (che per ovvii motivi è la preferita di Abe) si legge "It's so good to be bad", "E' così bello essere cattive". Approccio sexy per il brand che ha affidato la campagna con protagonista Karlie Kloss a Mario Testino.
Sempre dagli Stati Uniti ci sono un sacco di novità di cui vi elenco solo alcuni nomi: Britney Spears, Ariana Grande, Playboy, Katy Perry, Rihanna e molte altre. Ne trovate una recensione su Fashion Blog qui.
Che ne pensate allora: avete già scelto quale sarà il vostro profumo preferito per questo autunno?
Un bacio,
via : http://eniwherefashion.blogspot.com/
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