Vi avevo già parlato un anno fa della Mercedes Benz Fashion Week di Mosca e torno a farlo a distanza di dodici mesi per raccontarvi un po' le novità della moda nell'ex Unione Sovietica. Come vi ho raccontato nel mio ultimo articolo su Glamour Affair, molti credono che le settimane della moda siano solo quelle di Parigi, New York, Milano o Londra e invece ce ne sono tante altre. Da Nuova Dehli a Stoccolma, per passare da Istanbul e Mosca, di cui vi parlerò oggi in questo post.
La Mercedes Benz Fashion Week di Mosca: 80 sfilate per la Spring Summer 2017
Durante questa settimana ci sono state 80 sfilate ed io non posso ovviamente raccontarvele tutte, vi parlerò un po' di quelle che ho visto e che mi sono piaciute.
Partirò con Dasha Gauser che ha lasciato i colori pop di un anno fa a favore di colori neutri come il cammello, il beige ed il bianco per passare alla designer ucraina Yasya Minochkina che ha presentato una linea (forse la mia preferita) con un sacco di motivi floreali, tra i quali papaveri , margherite e tulipani.
Mi sono piaciute poi le linee semplici ed essenziali di Anastasia Kondakova (in questo post di Julia Fetisova potrete vedere tutte le immagini) così come le linee pop pop di Viva Vox (che l'anno prossimo festeggierà il proprio ventennale), mentre non ho per nulla apprezzato i coloratissimi outfit di Yez by Yegor Zaitsev e le ispirazioni asiatiche di Vipers.
Chi mi è piaciuto e chi no alla Mercedes Benz Fashion Week di Mosca
Tra le collezioni più basiche in assoluto ho apprezzato quella di Yulia Nikolaeva, in gara con Yasya Micochkina per essere la mia preferita. Tanto bianco, nero e un po' di grigio e rosa per la stilista che (secondo MFFashion) “ha scelto la strada del minimalismo fluido per arricchirlo di un casual contemporaneo”.
Si tratta di collezioni leggermente diverse da quelle che abbiamo visto per New York, Parigi o Milano, ma trovo sia interessante guardare un po' anche al di fuori dei soliti luoghi. Le potete trovare anche sulla pagina Facebook dell'evento. Voi che ne pensate?
Un bacio,
Eni
Yasya Minochkina
Yulia Nikolaeva
Anastasia Kondakova
Dasha Gauser
Viva Vox
Yez by Yegor Zaitsev
Vipers
via : http://eniwherefashion.blogspot.com/
EmoticonEmoticon