E infine lo dico: non mi sono mai piaciute. E non mi interessa se si tratti di un modello di Fendi, di Gucci oppure di Marc Jacobs (Dio lo protegga e lo faccia tornare sulla retta via). Di cosa sto parlando? Dovreste averlo capito dalla immagine di copertina: delle zeppe, ovviamente! Trend di stagione?!?!? Purtroppo si. E allora scopriamole insieme.
Un trend di stagione : le zeppe
Tutte le immagini che vedrete in questo post (tutte tratte da Vogue) vengono dalle sfilate dello scorso anno in previsione della Fall/Winter 2016-17 che proprio in questi giorni trovate nelle vetrine dei negozi o nelle riviste di moda. Persino su Grazia hanno dedicato un post a questo argomento.
C'è qualcuno che sostiene che la zeppa non passi mai di moda e quest'anno devono averlo preso proprio in parola. Le sfilate ne erano piene ed ovviamente si sono riversate nei negozi. Nella mia pagina Facebook vi ho mostrato più di una volta esempi veramente brutti e vetrine davvero agghiaccianti, partendo dalle Dansko che ne sono un esempio (seppur con la zeppa bassa) per l'uso di tutti i giorni. Si racconta online che sia la scelta migliore per chi non ama il rasoterra ma allo stesso tempo si trova scomoda sui tacchi.
Zeppe e brand: da Prada a Gucci per finire (addirittura) a Converse
Molti brand hanno incluso le zeppe nelle loro collezioni, sia nella versione sneakers che in quella stivale, talvolta in quella a sandalo, magari con il calzino colorato. Persino Converse ha lanciato un modello delle iconiche Chuck Taylor con la zeppa interna. Vi sembrerà strano a sentire queste parole uscire dalle mie labbra ma posso tollerare che sia una scelta di Rihanna (che comunque stilista non lo è, inutile che si continui a dipingerla tale) o di Maison Margiela, certamente non tra i miei stilisti preferiti. Quando vedo però la presenza di questi modelli anche tra Marc Jacobs e Prada un pochettino la mia visione della moda si incrina. So che mi attirerò certamente delle critiche con questo post, ma avere il potere di creare la moda deve essere una cosa stupenda, perché realizzare delle cose brutte???
Un bacio,
via : http://eniwherefashion.blogspot.com/
EmoticonEmoticon