Oggi vi parlo nuovamente di una delle tendenze più forti di quest'anno: il bomber. Posso capire che qualcuno, tra sfilate, strade e magazine si sia già stufato di vederli, ma cari amici miei, i bomber saranno protagonisti anche nella prossima primavera, quindi non vi rimane nient'altro che andare ad acquistarne un altro (per chi li ama) o farsene una ragione e accettarli (per chi li odia).
Bomber, perché sceglierlo.
Il bomber fu realizzato durante la prima guerra mondiale come capo di abbigliamento per i piloti, visto che molti aeroplani da guerra avevano l'abitacolo aperto e quindi serviva a rimanere al caldo.
Negli anni ha subito alcuni cambiamenti passando dai diversi stili da chi lo indossava, come gli skinhead negli anni ottanta o gli amanti del hip hop nei primi duemila, ma i modelli più comuni rimangono fedeli al modello originario: linea e maniche abbondanti, chiusura a cerniera ed elastico ai polsi e vita.
Il modello più comune rimane quello verde militare (ne indosso uno qui), ma Gucci (e parliamo un'altra volta di lui) proponendolo in tanti tessuti e fantasie, ha fatto da apripista anche per tutti gli altri brand facendolo diventare "il bomber", capo must have per il 2016. Possiamo quindi fare a meno di uno dei capi più di tendenza per quest'anno? Potete abbinarlo in tanti modi diversi e sfruttarlo veramente molto. Non vi rimane che andare a scegliere il vostro modello preferito.
Bomber in tinta gold, per illuminare le giornate grigie.
Già da questa estate abbiamo notato che il colore oro ha tinto capi e accessori, illuminando gonne, abiti, top, sneakers, pumps, clutch e pochette. L'oro è luminoso, scintillante, ma difficilmente passa inosservato. Bisogna quindi stare attenti a ciò che acquistiamo e all'abbinamento da fare.
Siccome mi piace sperimentare e provare sempre cose nuove, non appena ho visto sul sito di Zaful il bomber dorato che vedete in queste foto, ho deciso di farlo mio. L'ho abbinato ad un jeans dal cavallo basso e stretto sulla gamba, una maglia verde Zara in tessuto elasticizzato a costine con collo montante e volant sulle spalle e un décolleté nero a punta, tacco 10. Come accessori occhiali da sole rotondi e borsa bicolore (l'avete vista anche qui). Entrambi riprendono le sfumature dei colori oro e verde che fanno da padrone a questo look.
Nessuno vi vieta di abbinare questo bomber ad una gonna midi, ad un abito stretto o ad una culotte. L'importante è abbinare bene colori e proporzioni. Per il resto basta un pizzico di fantasia ed il gioco è fatto.
Spero di esservi stata d'ispirazione e spero l'outfit vi piaccia.
Vi auguro una bella giornata. A presto,
Eni
Nel mio outfit
Bomber - Zaful (qui)
Maglia - Zara
Jeans - Please
Scarpe - Zara
Borsa - Coto Privado
via : http://eniwherefashion.blogspot.com/
EmoticonEmoticon