La moda mi è sempre piaciuta ed ho sempre apprezzato i creativi di questo settore anche se più il tempo passa e più il mio gusto si rivolge verso chi sa trattare le proprie creazioni con stile, senza allontanarsi da tendenze comunque basiche e pulite. Non sono mai stata amante della moda pop alla Moschino o di Philipp Plein e nemmeno degli estrosi come Commes des Garcons o Maison Margiela, ma mi sono progressivamente sempre più avvicinata a chi con toni neutri o con allegre stampe primaverili, tagli delicati ed equilibrati è riuscito a lasciarmi a bocca aperta. Farlo con la semplicità di capi basici non è da tutti. Eccovi quindi la seconda parte delle mie Resort Collection preferite per la Primavera 2017.
Resort Collection: le mie preferite per la Primavera 2017
Che Oscar de la Renta fosse un brand di classe penso nessuno avesse dubbi e con questa pre collezione lo conferma. Nel sito web ufficiale a questo link potrete trovare tutta la collezione ed anche i prezzi, non certo abbordabili.
Di Giamba mi sono piaciute le camicette a collo alto, evidente trend dominante per la prossima stagione, insieme alle stampe davvero originali.
Bella anche la collezione disegnata da Zac Posen per Brook Brothers: una serie di outfit che indosserei volentieri, dal nemmeno tanto vago sentore di anni 70.
Nella collezione di Altuzarra ho apprezzato i tailleur con cintura legata alta in vita ma anche le giacche in pelle ed i maglioni. Qui troverete tutta la collezione.
Tory Burch riuscirebbe a riempire in maniera perfetta il mio guardaroba per la vacanza (che magari farò ma non si saprà fino a maggio) di giugno in Costa Azzurra. Se invece della Costa Azzurra facessi in tour per la Provenza (magari in maggio) invece vorrei vestirmi con la collezione di Sea. I top di Sangallo e la palette di colori sono le cose che mi hanno colpita di questa collezione. Immagino già gli scatti nei campi di lavanda o in quelle bellissime cittadine provenzali.
Basico, romantico e floreale: ecco tre caratteristiche dell'outfit per la primavera 2017
Infine le ultime collezioni, quelle più versatili e indossabili ogni giorno senza alcun tipo di problema. Quella raffinata di Agnona per cominciare, piena sia di quel rosa di cui vi ho parlato anche qui che di colori pastello, insieme a quella estremamente basica di Alexis Mabille con motivi floreali, pelle e pantaloni color kaki scuro. E poi i bomber: sia quelli di Victoria Beckham (che non mi era piaciuta alla NYFW) che quelli di Markus Lupfer di cui ho apprezzato molto anche le stampe colorate, adatte a creare un urban outfit perfetto.
Infine Tomas Maier. Forse la mia collezione preferita, calzature escluse. La Resort Collection che Vogue ha definito come “fatta di pezzi versatili e adatti a molte occasioni”, con il quale lo stilista ha costruito “un guardaroba perfetto per la donna contemporanea cosmopolita e perennemente in viaggio da un capo all’altro del mondo”. Trovate i suoi outfit nelle ultime immagini di questo post. Io non so se sarò sempre così in viaggio, ma questi capi mi basterebbero anche per uscire a bere un aperitivo con un'amica.
Che ne pensate dunque? Ci vediamo presto con un nuovo outfit, ovviamente non primaverile.
Un bacio e buon inizio di settimana,
Eni
Oscar de la Renta
Giamba
Brook Brothers
Altuzarra
Tory Burch
Sea
Agnona
Alexis Mabille
Victoria Beckham
Markus Lupfer
Tomas Maier
All picture from Vogue
via : http://eniwherefashion.blogspot.com/
EmoticonEmoticon