Visto che abbiamo a che fare nuovamente con due giornate uggiose e fredde, mi sembrava doveroso "scaldarvi" in qualche modo, parlandovi di un argomento che sono sicura tutte le donne ameranno.
Si tratta di uno dei colori Pantone Primavera Estate 2017: il Pale Dogwood. Perché se non sono il sole ed il clima a riscaldarci, dovremo impegnarci maggiormente con l'immaginazione, non credete?
Pale Dogwood, tendenza colore SS 2017
Catalogato con il codice alfanumerico 13-1404 TPX, il Pale Dogwood è un colore molto delicato e romantico. Si tratta di un rosa cipria tendente al nude, molto raffinato, composto da una delicata gradazione di rosa con un mix di sfumature di pesco ed un punto dorato che genera una cromia estremamente sofisticata.
Le sfilate lo hanno visto apparire all'interno di diverse collezioni, proposto in tanti modi, iniziando dai capi spalla, agli abiti, gonne, pantaloni, jumpsuit e romper, per arrivare fino ai costumi da mare. Ovviamente non potevano mancare gli accessori, motivo per cui posso dirvi che nessuna di noi potrà più farne a meno.
Prima di scegliere un qualsiasi pezzo con questo colore però, vediamo bene come e quando possiamo indossarlo.
Prima di scegliere un qualsiasi pezzo con questo colore però, vediamo bene come e quando possiamo indossarlo.
Trucchi e consigli su come indossare il Pale Dogwood, colore Pantone della SS2017
1. Innanzi tutto: a chi sta bene?
Questo colore, tra il rosa antico e il nude, sta bene un po' a tutte, ma è sicuramente perfetto per chi ha una carnagione chiara e delicata. Quindi per tutte le bionde come me e non posso essere più contenta. Sta bene però anche alle brune o alle ragazze olivastre, in quanto questo colore aiuta ad illuminare la carnagione.
2. Quando si può indossare?
Non esiste l'ora o l'occasione adatta per indossare questo raffinatissimo colore. Potete indossarlo praticamente sempre, in qualsiasi ora, senza risultare mai fuori posto. Grazie alla sua tonalità delicata è perfetto per chi ama adottare un look leggero e sofisticato, soprattutto in occasioni speciali, come per esempio un matrimonio, una cresima o una festa di laurea, per rendere ancora più affascinante il look.
3. Con quali colori abbinare Pale Dogwood?
Per le più femminili: abbinatelo al beige, al bianco avorio ed in particolar modo al tortora. Creerete un mix cool e di tendenza. Sempre molto affascinante anche l'abbinamento con il bianco.
Per le più audaci: provate le tonalità silver o gold (anche in versione in lurex per la sera) oppure il fuxia acceso ed il verde. Quest'ultimo può essere più chiaro, come il verde bosco oppure più scuro come per esempio il verde khaki o quello militare.
Per le più classiche: via libera al total look per un effetto molto elegante o ai colori pastello per un look bon ton. Occhio però a non esagerare per evitare l'effetto "confettino", che è poco piacevole.
Per le più casual: perfetto l'abbinamento con il denim.
4.Come abbinare Pale Dogwood di giorno?
Per l'ufficio potete indossare una gonna (o un pantalone) con una camicia bianca ed un impermeabile dai toni neutri. Oppure un total white con una giacca di questo colore. In entrambi i casi sarete di un eleganza unica. Nelle giornate estive avete voglia solo di freschezza e comodità? Bene, vi basta sceglierlo per una tuta lunga o corta, possibilmente in cotone, abbinata a slip on e sneakers. Fidatevi, non perderete il vostro fascino.
Se non volete esagerare, focalizzatevi solo sugli accessori di questo colore. L'effetto raffinato sarà comunque assicurato.
5. Come abbinare Pale Dogwood di sera?
Avete in programma un aperitivo con le vostre amiche? Scegliete un abito con le maniche ampie e volant ed una zeppa color tortora, sarete molto glamour. Per una cena con il vostro lui invece optate per un abito in pizzo abbinato ad un décolleté dal tacco alto.
Se invece per le vostre serate estive avete in programma una festa in piscina, scegliete un abito lungo, morbido e leggero (possibilmente plissettato) da indossare esclusivamente con un sandalo gioiello assolutamente flat. Per una serata in discoteca invece scegliete gonna o pantalone rosa abbinato ad un top dorato in pailletes. Farete scintille.
Spero che questi piccoli consigli possano aiutarvi ad indossare al meglio il colore per eccellenza di questa stagione, che speriamo migliori. E voi: avete altre idee o suggerimenti? Condivideteli con me, mi farebbe piacere conoscerli.
A presto,
Eni
via : http://eniwherefashion.blogspot.com/
EmoticonEmoticon