Nel blog vi ho parlato spesso della moda italiana e di un sacco di talentuosi stilisti che hanno contribuito a diffondere il made in Italy nel mondo. Vi ho raccontato sfilate, descritto collezioni per ogni stagione ed anche capsule collection Oggi vi voglio parlare di un giovane stilista che vive circondato da stoffe, fili e materiali raffinati fin dalla sua giovane età: Ivan Iaboni.
La creatività made in Italy di Ivan Iaboni
Se cercate informazioni su di lui nel web, troverete che le sue creazioni sono un mix di istintività, creatività, follia, estrosità. E vi posso confermare che è vero.
Classe 1989, ciociaro di nascita, decide presto di seguire la sua passione con studi specifici presso l’Aaccademia Altieri di Roma. Da qui il passo è breve per raggiungere le passerelle dell’Alta Roma e per partecipare, classificandosi al secondo posto, al programma “Fashion Style”.
Da allora il suo percorso è stato davvero incredibile e numerose sono state le collaborazioni con tanti volti noti del mondo dello spettacolo a partire da Valerio Scanu, Alice Bellagamba, Alessia Fabiani, Giulia Salemi e Silvia Toffanin.
Suo il vestito che ha indossato Giorgia nel videoclip “Oronero”.
Dicono di lui che “il suo è uno stile grintoso ed aggressivo” (cfr. Quotidiano.net) e che abbia una “visione della donna sensuale ed affascinante” (cfr. Fashionfilesblog). Se non conoscete Ivan Iaboni, potete visitare il suo sito ma anche le sua pagine socials: Twitter, Instagram e Facebook. Basta cliccare e dare un'occhiata. Non ve ne pentirete!!!
Un bacio,
via : http://eniwherefashion.blogspot.com/
EmoticonEmoticon