Dopo una sessione di shopping giornaliero nei negozi per bambini sono rimasta cosi delusa che ho deciso di scrivere questo post. Parliamo di arredamento e parure letto per la cameretta di un bebè in arrivo. Perché di negozi ce ne sono veramente tanti e la merce sicuramente non manca, ma siamo sicuri che esista veramente ciò che vogliamo?
Consigli : come arredare
la camera di un neonato.
L'arredamento della camera per un figlio in arrivo è sicuramente emozionante. Guardi con gli occhi a forma di cuore i lettini, gli armadi, le lenzuola, le tendine, etc. Ti trovi a salvare migliaia di foto da Instagram e Pinterest per ispirarti e scegliere ciò che più ti piace. Ma poi, ti rendi conto che tutto ciò che ti piace non è proprio cosi facile da trovare. Soprattutto se sei un amante dei colori neutri.
Eh si, perché pare che le parure per i bambini debbano essere tutte colorate, tutte di colori accesi (che fanno male agli occhi già ad un adulto, figuriamoci ad un neonato), di mega stampe (ovviamente più grandi della misura di un neonato di 4 chili e mezzo), di mille ricami (coniglietto, orsetto, personaggi di cartoni animanti, muffin, caramelle, pasticcini, e chi più ne ha più ne metta)...NO!!! NO e NO!!!
Ma per favore, sono solo dei neonati! Hanno bisogno di leggerezza.
Le parole d'ordine per i neonati devono essere due: neutralità e purezza.
La cameretta dev'essere pitturata e arredata con colori chiari e neutri. Prima di puntare sul verde, sull'arancio o il rosa fluo (aiuto!!!) ricordatevi che esistono colori come il bianco, il panna, il beige e il grigio. Tutto troppo chiaro? Vi piacciono i colori? Nessun problema. Potete scegliere un azzurro cielo se in casa vostra sta per arrivare un principino o un rosa tenue come il Pale Dogwood o rosa nude (guardate la tabella consigliata da Pantone) se invece state aspettando una principessa.
In alternativa potete optare per un mix giallo e grigio o beige e azzurro. E dell'abbinamento tortora e rosa o tortora e beige che mi dite? Molto chic.
Se invece scegliete i lettini, la poltrona per l'allattamento e il resto dell'arredamento di colore bianco vi sarà più facile anche in futuro quando vorrete cambiare. Avrete più possibilità di giocare con gli accessori una volta che i bimbi saranno più grandi e preferiranno i colori. Pensateci!
Cameretta: Parure letto e culla per neonati.
Per quanto riguarda invece le parure letto e culla, vale la stessa regola della cameretta. Sempre stesse nuance di colori e possibilmente stampe tenui come le nuvolette bianche, stelline o mini pois. Qui vi avevo parlato di Absorba che secondo me è uno dei brand più belli per neonati con una qualità eccellente, motivo per cui l'ho scelto come primo corredino per i miei piccoli. Un altro brand che mi da tante soddisfazioni è Zara Home. Parure letto, coperte, asciugamani, tende, tutti in toni cosi neutri da farti venire voglia di un bambino ogni volta che si entra in negozio. Certo, non è molto economico, ma bisogna ricordarsi che qui i materiali sono molto belli e di 100% cotone. Direi che ne valga la pena, no?
Capisco che ognuno di noi abbia gusti diversi e che il mondo è bello perché è vario, ma provate a dare un'occhiata alle immagini che ho scelto per voi e poi ditemi se non sono una meraviglia. Spero vi possano essere d'ispirazione.
Buona continuazione,
via : http://eniwherefashion.blogspot.com/
EmoticonEmoticon