Il mondo del cinema e quello della moda si sono da sempre scambiati le parti. Lo abbiamo potuto vedere molte volte in passato e nell'ultima New York Fashion Week ancora di più. Che il mondo della moda attingesse a piene mani da quello del cinema per temi, testimonial ed altro ancora era un aspetto a cui eravamo tutti abituati. Che invece il mondo del cinema si gettasse direttamente in quello della moda era invece una cosa che forse non ci aspettavamo.
Quando il mondo del cinema si getta in quello della moda
Vi avevo già parlato in passato di Draper James, la linea di abbigliamento creata da Reese Whiterspoon. Al tempo non era stata protagonista di alcuna sfilata per la NYFW, aveva semplicemente lanciato il suo marchio di abbigliamento e lo aveva pubblicizzato indossando i propri capi.
Durante la scorsa NYFW (di cui vi avevo parlato qui) invece c'è stata la singolare partecipazione di tre nuovi brand che vedevano coinvolte, totalmente o parzialmente, altrettante attrici.
Parto dalla linea che amo di più per un sacco di motivi, quella EL Collection creata da Eva Longoria. Innanzi tutto per lo stile comodo, casual ed estremamente “indossabile” di questa collezione e poi per la simpatia di quella attrice che ho amato così tanto per tutte le serie di Desperate Housewives. Nel suo sito web troverete anche uno e-shop all'intermo del quale potrete accaparrarvi tutti i capi della collezione.
Come ha detto lei stessa, l'obiettivo finale era quello di "creare una linea versatile che potesse essere disponibile ad un ottimo prezzo". Se amate abiti, jeans o capi da poter indossare in ogni momento della giornata, questa collezione ha tutte le caratteristiche per diventare una delle vostre preferite.
Eva Longoria, Rosario Dawson ed Alysia Reiner :
tre attrici alla prova delle passerelle
Diverso e diametralmente opposto il lavoro svolto da Rosario Dawson (in collaborazione con l'amica Abrima Erviah) per l'etichetta Studio 189. Il punto di partenza di questo brand è quello delle origini africane dell'attrice stessa e l'obbiettivo è quello di migliorare le condizioni di lavoro delle persone in Africa, distribuendo la produzione a livello globale.
Livari di Alysia Reiner, star del telefilm ‘Orange is the new black”, è il terzo brand. Qui l'aspetto “green” è estremamente forte. Materiali più poveri (come lo scarto di pelle e di cotone), personalizzazione ed attenzione al riciclaggio dei prodotti, sono i punti di forza di questo progetto davvero originale che collaborerà anche con Road 22, un'azienda con personale già incarcerato, per sviluppare una tshirt che sarà in vendita a breve.
La Reiner ha fondato l'etichetta di lusso accanto alla stilista Claudine DeSola e all'organizzatrice di Women's March Tabitha St. Bernard-Jacobs, con l'obiettivo di creare una moda che fosse al tempo stesso “sostenibile ma anche bella”, come ha dichiarato lei stessa.
Interessante, no?!?!? E voi che ne pensate?
Un bacio,
Eni
Eni
Photo Credits : EvaLongoria.com - Getty Images - Celebmafia.com - Bustle.com
via : http://eniwherefashion.blogspot.com/
EmoticonEmoticon