Ve ne sarete rese conto tutte: una delle tendenze più forti per questo Autunno Inverno 2017 è la stampa Principe di Galles. Torna alla ribalta un classico di grande eleganza. Quasi eterna, aggiungerei io. Un disegno realizzato su un tessuto di lana, caratterizzato da una grafica a grandi quadrati che all'interno contengono altre quadrettature. Insomma, una stampa immortale.
Tendenza Autunno Inverno 2017:
Stampa principe di Galles
A rendere cosi famoso questo tipo di tessuto fu il Duca di Windsor (nipote di Edoardo VII ed in quanto erede al trono anche Principe di Galles), uomo noto per il suo stile impeccabile e per aver lanciato delle vere e proprie mode che sono poi diventate must.
Quest'anno il Principe di Galles torna alla ribalta come mai prima d'ora. In una versione meno classica e più moderna. Non lo troviamo soltanto nella fantasia bianca e nera, ma anche in diversi colori dal marrone al beige, dal lilla al rosso e in alcuni casi persino nel giallo. Ma come interpretare al meglio la tendenza moda più in voga per questo A/I 2017?
Stampa principe di Galles. Ecco come abbinare
la fantasia più trendy per questo autunno
Potete sbizzarrirvi come volete. Tra cappotti, giacche, pantaloni, gonne e abiti potrete scegliere il capo che più vi piace. Abbinate giacche e blazer a jeans e t-shirt/dolcevita basiche.
Che siano eleganti o sportive, dritte o asimetriche, le gonne staranno benissimo con i maxi cardigan, possibilmente in contrasto. Optate anche per una cintura in modo da evidenziare il punto vita (soprattutto se non siete molto alte).
Se invece volete osare scegliete un total look: pantalone e giacca. Sarete super eleganti. Per un effetto top, aggiungete un accessorio super colorato (sciarpa, cappello o cintura) così da creare un forte contrasto visivo. Se vi piace esagerare invece abbinate due tessuti della stessa stampa ma di colori diversi, sarete super cool.
Insomma, potrete sbizzarrirvi in un sacco di modi. L'importante è non rinunciare alla fantasia must have 2017. Io ovviamente ho già fatto i miei acquisti: un bellissimo cappottino ed un fantastico blazer che spero di mostrarvi al più presto. Non vedo l'ora.
Nel frattempo vi lascio a delle immagini scelte dal sito di Zara che secondo me vi saranno dai grande ispirazione.
Buona giornata,
via : http://eniwherefashion.blogspot.com/
EmoticonEmoticon