Wednesday, October 24, 2018

Eniwhere Fashion - Outfit cerimonia

Ormai lo sappiamo, ne parlano tutti i giornali di moda e tutti i blog. La vediamo ovunque, nelle vetrine di ogni negozio e tra le pagine di ogni giornale di moda. La indossano ormai chiunque: appassionati di moda, influencer, giovani e meno giovani. Di cosa sto parlando? Della fantasia animalier, ovviamente. 
C'è ovunque e non se ne può fare a meno, ma siamo sicuri di tutto ciò che vediamo e soprattutto, indossiamo?


Come indossare la fantasia pitone con classe. 

La parola chiave è: parsimonia!


L'animalier è la tendenza più forte della stagione A/I 2018 e lo sarà anche per la primavera 2019, però ragazze, donne, ma anche voi, uomini, per favore.... Ve lo chiedo per favore, in nome del buon gusto: usatela con cautela. Regola base per queste fantasie: parsimonia! 
Certo, il maculato piace. È grintoso e fa sentire sexy ogni donna. E' perfetto abbinato con il rosso, ma siamo certe che usandolo in ogni dove sia la scelta migliore? La stessa regola vale anche per la stampa pitone, che personalmente mi piace di più. Se indossate un capo con queste qualcuna di queste fantasie, seguite questa regola fondamentale: che sia solo una!
Se indossate una camicia od un top animalier, abbinatelo ad una gonna o ad un pantalone in tinta unita, magari a vita alta e con cintura in vita per accentuare maggiormente la vostra femminilità. Se preferite invece che sia il pezzo inferiore quello animalier, sopra dovrete indossare un capo basico e in tinta unita. In questo periodo in cui le temperature sono ancora miti abbinatelo ad una camicia o ad un top, slim od over, del taglio che più preferite, mentre per  le giornate più fredde scegliete un bel maglione in lana. La cosa più importante è che sia sempre in tinta unita! Aggiungete una cappotto elegante (o un blazer) ed un tacco alto e, voilà: sarete perfette!


Outfit elegante con pantalone in fantasia pitone 


L'outfit che vedete tramite questi scatti è stato quello che ho scelto di indossare per il primo compleanno di A&A.
Al solito abito, ho preferito un look diverso, elegante ma grintoso. Ho indossato una blusa color panna, con la mezza manica plissettata ed il fiocco sul collo. Sotto il mio pezzo preferito della stagione: un pantalone pareo con pieghe frontali asimetriche in una bellissima fantasia pitonata che tanto mi piace. Un pantalone particolare quanto bello. Ho scelto poi di completare il look con un blazer con cintura in vita, proprio come insegna la grande M.G.Chiuri in Dior.  Ai piedi un sandalo dorato col tacco e come borsa la mini bag Metropolis di Furla. Un look grintoso, moderno ed elegante. Perché la regola base per me è quella di non cedere mai agli eccessi
Un ultima cosa non meno importante: la blusa che indosso è di una vecchia collezione Zara. Io lo dico sempre e lo ripeto: tenetevi stretti i capi basici e/o classici nel vostro armadio. Non buttateli via perché passata la collezione. Tutto si può riutilizzare se indossato nella maniera giusta. E' assurdo acquistare questi capi ad ogni stagione. E' uno spreco. Riutilizzate tutto ciò che potete, a prescindere dalle possibilità che avete. 
Detto ciò vi saluto e vi auguro una buona giornata. Spero l'outfit vi piacerà. 
Eni

Eniwhere Fashion - Outfit cerimonia

Eniwhere Fashion - Outfit cerimonia

Eniwhere Fashion - Outfit cerimonia

Eniwhere Fashion - Outfit cerimonia

Eniwhere Fashion - Outfit cerimonia

Eniwhere Fashion - Outfit cerimonia

Eniwhere Fashion - Outfit cerimonia

Eniwhere Fashion - Outfit cerimonia


via : http://eniwherefashion.blogspot.com/


EmoticonEmoticon