Qualche giorno fa a Parigi si è concluso il ciclo di settembre delle quattro principali Fashion Week mondiali. Vi avevo parlato delle FW di New York e Londra ed è venuto il momento di raccontarvi un po' quelle di Milano e Parigi. Non ve le racconterò per filo e per segno, ma vi posterò un sacco di immagini che parlano da sole e vi dirò quelle che mi hanno colpita.
Da Milano a Parigi : le migliori sfilate
A differenza del post precedente, in cui vi avevo parlato di IN ed OUT dalle Fashion Week, stavolta vi voglio parlare solo di cose belle. Non ci sono OUT in questo post. Perché? Perché non avevo abbastanza spazio, ovviamente. Di cose pessime ce n'erano abbastanza fuori dalla sfilate, come vi avevo raccontato qui, partiamo quindi.
Se siete donne decise e volete che il vostro look sia lo specchio della vostra personalità forte, Max Mara è il brand che fa per voi per la prossima stagione. Ho condiviso l'intera sfilata sui miei social e lo faccio anche qui, vi basta cliccare qui sotto.
Quando penso ad una donna, femminile e fiera al tempo stesso, uno dei brand ai quali penso maggiormente è Elisabetta Franchi. Potremmo definirla una donna che si veste da donna e basta. Questo sarebbe sufficiente per descrivere questa sfilata.
Alcune veloci parole (non sarebbero mai sufficienti) per tutte le altre collezioni milanesi che mi hanno colpita.
Il bianco e le fantasie minuscole di Ermanno Scervino da un alto e le fantasie di Stella Jean, dall'altro.
La capacità di mescolare le stampe di Versace ed il cappotto arancione dal taglio anni 70.
Da Milano a Parigi, il passo è breve.
Se vi piace il nero, allora non potrete non apprezzare la sfilata di Celine (che ricorda molto quelle di YSL) e le prime modelle di Valentino. Valentino anche se vi piace il rosso.
Se invece siete delle romanticone, vi piacciono le stampe floreali ed i vestiti lunghi, allora Elie Saab è quello che fa per voi. Dovete essere alte almeno 1.75 ed indossare un tacco (almeno) 12, altrimenti il vestito avrà lo strascico.
Premio per la location migliore a Chanel ed alla capacità di trasformare Le Grand Palais in una spiaggia caraibica con tanto di onde, sabbia e casette di paglia.
Certe volte la moda è creativa non solo per quanto riguarda le collezioni!
Voi che ne pensate, qual'è la vostra sfilata preferita?
Ciao,
Eni
Photo Credit : Businessoffashion.com - Vogue.it - Globestyles.com
via : http://eniwherefashion.blogspot.com/
EmoticonEmoticon